Protocolli

Elenco dei protocolli sottoscritti da Tribunale di Novara e Procura della Repubblica.

Protocollo per la copia degli atti presso la Procura di Novara tramite Portale e TIAP

A causa della carenza di personale, l’accesso all’URP per la consultazione dei fascicoli cartacei è stato infatti ridotto al seguente orario: 8.30 – 10.30.
Per ovviare a tale inconveniente, la Procura ha attivato la richiesta copie tramite Portale e tramite TIAP.
La prima modalità è ben descritta nel protocollo ed è identica a quella già in uso presso la Procura di Milano.
Una volta inviata la richiesta di accesso agli atti con ricevuta dei diritti di copia allegata, si riceverà una PEC con la password; dopodiché dalla sezione procedimenti autorizzati si potrà scaricare un file zip contenente tutto il fascicolo, protetto dalla predetta password.
Si allega la guida rilasciata dalla Procura di Ascoli Piceno contenente utili slide illustrative.
Quando alla seconda (già in uso all’ufficio 415-bis della Procura di Torino o all’ufficio GIP di Milano), si sottolinea che per l’accesso a TIAP occorre prima l’abilitazione da parte del funzionario e in seguito il rilascio della password OTP.
Per evitare “ingorghi” la procedura è stata divisa in due: prima occorrerà chiedere l’abilitazione via mail e poi, solo dopo aver ricevuto conferma, ci si potrà recare presso la Procura per chiedere all’URP la password OTP.
Con la password ci si recherà ai due computer situati di fianco alla zona fotocopie (in fondo) e si avrà accesso direttamente al fascicolo su TIAP.
Dopo aver inviato tramite mail ordinaria il modulo con l’elenco degli atti richiesti e la ricevuta digitale delle marche, si riceverà un link a OneDrive dal quale scaricare gli atti.
N.B. per accedere al link occorrerà utilizzare un profilo Microsoft (.hotmail, .outlook…).
Si consiglia quindi di richiedere l’invio degli atti a una mail di questo tipo (e di registrare un profilo outlook ad hoc per chi ne fosse sprovvisto).
Si segnala infine che la selezione degli atti è manuale e che, pertanto, sarà utile verificare di aver ricevuto quanto richiesto (mentre la modalità tramite Portale è automatica e non richiede la selezione degli atti da parte del funzionario).
Sia l’accesso all’URP per avere la password OTP che ai due terminali potrà avvenire dalle 8.30 alle 13.00 senza prenotazione.

Protocollo sulle modalità attuative della messa alla prova ex L. n. 67/2014

Protocollo per la gestione delle udienze penali, collegiali e monocratiche, del Tribunale di Novara

Protocollo in materia di pari opportunità e tutela della maternità e paternità nell’esercizio della professione forense

Protocollo di intesa in materia di patrocinio a spese dello stato e compensi per i difensori d’ufficio

Protocollo delle udienze penali avanti al Giudice di Pace